Rappresenta una delle soluzioni più efficaci per sostituire uno o più denti mancanti, offrendo una soluzione permanente che imita l’estetica e il comfort dei denti naturali.
Protesi dentali fisse
Questa protesi permette al paziente di risolvere problemi funzionali, estetici e di pronuncia.
I centri aderenti al network Cure dentali italiane sono specializzati in questo tipo di protesi, caratterizzata dalla sua natura definitiva e risolutiva. Per ottenere una protesi di qualità a prezzi vantaggiosi i nostri centri si avvalgono per la realizzazione della protesi dell’impronta digitale .
La presa delle impronte viene effettuata in modo digitale grazie all’ innovativa tecnologia dello scanner digitale. Grazie a questa tecnologia è possibile realizzare un modello digitale di estrema precisione, contenere i costi per il paziente in quanto non c’è uso di materiale e realizzare una modellazione del dente da ripristinare in modo esclusivamente digitale, tutto ciò infatti rende l’intero processo rapido e preciso.
Realizzazione corona
La corona che dovrà ripristinare il dente viene progettata a computer da una equipe di odontotecnici specializzati, quando il progetto è concluso viene scelto il materiale e la corona viene realizzata all’interno del Centro Fresaggio unico per tutti i centri aderenti al network dove la corona viene realizzata grazie a stampanti 3D di alta precisione che, con precisione millimetrica, modellano la corona da un blocco di ceramica secondo il progetto realizzato in precedenza.
Prova e finitura
A realizzazione terminata la corona viene provata in bocca del paziente e solo dopo aver verificato la precisione e la corretta progettazione viene rifinita e lucidata dalla nostra equipe odontotecnica.
Il Centro Fresaggio unico, l'acquisto dei materiali per tutti gli aderenti al network e le tecnologie innovative adottate consentono un abbattimento dei costi e di conseguenza un prezzo finale al paziente vantaggioso.